Eredità Maya – 9 Giorni

1º Giorno| SABATO – Aeroporto di Guatemala – Città del Guatemala 
Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel nella capitale guatemalteca. Sistemazione e pernottamento.

2º Giorno| DOMENICA – Città del Guatemala – Chichicastenango – Lago Atitlán 
Prima colazione. Partenza per l’altipiano guatemalteco verso la caratteristica cittadina di Chichicastenango dove conosceremo uno dei mercati indigeni più famosi dell’America Latina. In questa giornata realizzeremo una visita esperienziale durante cui, con le donne locali, parteciperemo ad un laboratorio sul mais, alimento base del Guatemala. Al termine della visita proseguiremo verso il lago Atitlan che Huxley definì il più bello mondo. Sistemazione e pernottamento.

3º Giorno| LUNEDÌ – Lago Atitlán – San Juan La Laguna – Santiago Atitlán – Lago Atitlán 
Prima colazione. Giornata dedicata all’escursione in barca per la visita di due villaggi che circondano questo il bellissimo lago di Atitlan. Conosceremo la città Tzutuhil di San Juan La Laguna, caratterizzata dall’armonia con cui i suoi abitanti convivono con la natura e con la cultura. Proseguimento per Santiago Atitlán, cittadina abitata dagli indigeni Tzutuhiles, che vivono di pesca e artigianato, e meglio conosciuti come adoratori di una divinità Maya-cattolica chiamata Maximón. Sistemazione e pernottamento.

4º Giorno| MARTEDÌ – Lago Atitlán – Iximché – La Antigua 
Prima colazione. Partenza per la città di La Antigua Guatemala. Sulla strada visiteremo il sito archeologico di Iximché, l’antica capitale Maya del regno di Cakchiquel. Al nostro arrivo a La Antigua, visita della città coloniale dichiarata Patrimonio dell’Umanità; si visiteranno la Cattedrale, la Chiesa de La Merced, la Central Plaza e le sue principali strade e monumenti. Sistemazione e pernottamento.

5º Giorno| MERCOLEDÌ – La Antigua 
Prima colazione. Giornata a disposizione per godere di Antigua, passeggiando per le vie acciottolate e apprezzando gli antichi stili architettonici oppure usufruendo dei servizi alberghieri per il relax. Come attività facoltativa, durante la mattinata, si consiglia una visita Vulcano di Pacaya. Sistemazione e pernottamento.

6º Giorno| GIOVEDÌ – La Antigua – Joya del Cerén – Suchitoto 
Prima colazione. Uscita per El Salvador, piccolo paese considerato il segreto ben custodito dell’America centrale. Dopo delle formalità doganali per l’ingresso, arriveremo al sitio acheologico di Joya de Cerén, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Poi continuaremo verso Suchitoto. Sistemazione e pernottamento.

7º Giorno| VENERDÌ – Suchitototo 
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita a piedi di Suchitoto con le sue spettacolari strade ciottolate, le gallerie d’arte, le case artigianali,  la Piazza centrale e la Chiesa di Santa Lucia. Pomeriggio libero per attivià di interesse personale con possibilità di partecipare ad un laboratorio di colorazione di tessuto con l’indaco o per una escursione in barca sul lago Suchitlán. Sistemazione e pernottamento.

8º Giorno| SABATO – Suchitoto – Tazumal – Santa Anta – San Salvador 
Prima colazione. Partenza per il sitio archeolgico di Tazumal, centro ceremonial Maya más importante de El Salvador. Dopo, continuaremo  verso Santa Ana, la seconda cittá piú importante del paise. Giornata dedicata alla visita del centro storico della città, il teatro nazionale, il palazzo municipale e la catedrale in stile gotico. Nel pomeriggio arrivaremo alla cittá di San Salvador. Sistemazione e pernottamento.

9º Giorno| DOMENICA – San Salvador – Aeroporto di El Salvador 
Prima colazione. Trasferimento presso l’aeroporto internazionale di San Salvador. Fine dei nostri servizi.

Hoteles:

Luogo Opzione A  Opzione B 
Città del Guatemala Westin Camino Real Barceló
Lake Atitlán Porta Del Lago Villa Santa Catarina
La Antigua Camino Real Antigua Villa Colonial
Suchitoto Los Almendros de San Lorenzo Posada Suchitlán
San Salvador Barceló Villa Terra

Validità della quota: Anno 2021. **Non si applica per la Settimana di Pasqua (28 marzo – 4 Aprile), partenza dal 31 luglio e nel periodo di Natale-Capodanno (20 Dicembre al 2 Gennaio, 2022).

Eredità Maya

Offerte incentive per visitare Guatemala e posteriormente penetrare nel territorio honduregno per conoscere una delle cittá maia piú emblematiche della época classica,Copan. Ci  permette di conoscere la cittá coloniale di el Salvador con la sua spiaggia.

Partenza: Sabato.

Servizio: Regolare. Minimo: 2 Passeggeri

Idiomas: Spagnolo, inglese e italiano.