Seleziona una pagina

Esperienze Nei Popoli Maya – 13 Giorni

1º Giorno| Aeroporto di Guatemala – Guatemala      
Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel nella capitale guatemalteca. Sistemazione presso l’hotel Panamerican e pernottamento.

2º Giorno| Città del Guatemala – Iximche – Lago Atitlán  
Prima colazione. Partenza in veicolo con il nostro autista verso l’altipiano indigena. Lungo il percorso, visiteremo il sito archeologico di Iximché, antica capitale maya del regno Cakchiquel. Dopo la visita, proseguiremo verso il Lago Atitlán, che Huxley definì il più bello del mondo. All’arrivo, prenderemo una barca che ci condurrà verso San Juan La Laguna, dove la famiglia ospitante ci accoglierà per il nostro alloggio. La serata sarà dedicata a una cena di benvenuto, con piatti tradizionali per l’esperienza unica che stiamo per vivere. Sistemazione e pernottamento in casa di famiglia indigena locale

3º Giorno| Juan La Laguna 
Prima colazione con i nostri ospiti. Oggi continueremo la nostra autentica immersione nelle comunità indigene del Guatemala. Vivremo in prima persona le usanze e le tradizioni di questo gruppo etnico. Parteciperemo a laboratori di tessitura tradizionale e cucina locale, e apprenderai la cosmovisione e le pratiche ancestrali che sono sopravvissute nel corso dei secoli. Sistemazione e pernottamento e cena in casa di famiglia indigena locale.

4º Giorno| San Juan La Laguna – Chichicastenango  
Prima colazione con i nostri ospiti. Trasferimento in barca verso Panajachel, dove ci aspetta il trasporto per proseguire il nostro viaggio verso Chichicastenango. All’arrivo, insieme alla nostra guida comunitaria, faremo una visita al paese. Sistemazione e pernottamento e cena in casa di famiglia indigena locale.

5º Giorno| Chichicastenango – Acul
Prima colazione con i nostri ospiti. Al mattino, tempo libero per esplorare uno dei mercati indigene più famosi di tutta l’America Latina. A metà mattina, proseguiremo verso la regione di Quiché, conosciuta per la sua ricca eredità culturale, e Acul non è un’eccezione. Acul, con il suo ambiente sereno e la sua ricca eredità culturale, offre un’opportunità unica per esplorare un angolo autentico del Guatemala. Cena inclusa. Sistemazione e pernottamento.

6º Giorno| Chichicastenango – Nebaj – Aldea Xix
Prima colazione.  Di primo mattino, visita della città, sede di uno dei mercati indigeni più famosi dell’America Latina. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso il villaggio Xix che ospita il progetto comunitario “Nuevo Maya”. Sistemazione e cena presso l’Albergue Rech Tinamit, “La casa del pueblo”. Pernottamento.

7º Giorno| Acul – Coffee Tour Chijoj – Verapaces (Cobán) 
Prima colazione con i nostri ospiti. Al mattino partiremo verso la regione delle Verapaces, situata nel cuore del Guatemala, una regione affascinante che combina bellezze naturali, ricchezza culturale e storia. All’arrivo, visiteremo una piantagione di caffè. Il Coffee Tour Chicoj è un’esperienza imperdibile per gli amanti del caffè e per chi è interessato a scoprire il processo di produzione di uno dei chicchi più apprezzati al mondo. Questo tour offre un’immersione completa nella affascinante tradizione cafetera della regione. Dopo la visita, ci dirigeremo verso Cobán. Sistemazione e pernottamento

8º Giorno| Verapaces (Cobán) – Candelaria
Prima colazione. Di primo mattino, partenza in direzione di Las Cuevas de Candelaria per l’esplorazione di alcune delle più spettacolari grotte scoperte in questa regione. Questa rete sotterranea è ritenuta una delle più str Sistemazione e pernottamento.aordinarie al mondo. Pranzo e cena inclusi presso l’hotel. Sistemazione e pernottamento.

9º Giorno| Candelaria – Uaxactún 
Prima colazione. Di primo mattino, partenza per la giungla petenera (zona di Petén). Arrivo a Uaxactún, comunità inserita all’interno della riserva della Biosfera Maya. Pranzo preparato dalla comunità indigena. Nel pomeriggio, accompagnati dalla guida locale, visita del sito archeologico, osservazione del processo di estrazione della gomma da masticare e dell’olio dalle foglie di palma, preparazione di oggetti artigianali in tuza e in legno e momenti di convivialità con la comunità. Cena e sistemazione presso la comunità Uaxactún.

10º Giorno| Uaxactún – Tikal – Petén
Prima colazione. Visita della città maya di Tikal, il gioiello del Mondo Maya classico. Pranzo e trasferimento a Flores. Sistemazione e pernottamento.

11º Giorno| Petén – Visita Antigua – La Antigua
Prima colazione. In mattinata trasferimento per l’aeroporto per il volo diretto a Città del Guatemala. Accoglienza e trasferimento ad Antigua, città coloniale dichiarata Patrimonio dell’Umanità; giro panoramico della città con la Cattedrale, la Piazza Centrale, i principali monumenti e musei, così come librerie, ristoranti, gallerie d’arte, ecc. Pomeriggio libero. Sistemazione e pernottamento

12º Giorno| La Antigua
Prima colazione. Giornata libera per conoscere Antigua passeggiando per le strade acciottolate, per apprezzare gli stili architettonici di un tempo o per rilassarsi presso la struttura alberghiera. Sistemazione e pernottamento.

13º Giorno| La Antigua – Aeroporto di Guatemala
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto Internazionale di Città del Guatemala. Fine dei nostri servizi

Esperienze Nei Popoli Maya

Un viaggio che offre al viaggiatore la possibilità di vivere esperienze culturali, naturali e umane, scoprendo lo stile di vita, il lavoro e la cultura della vita quotidiana delle diverse comunità indigene; l’itinerario permette di godere di luoghi di straordinaria bellezza naturale e culturale.

Partenza: Martedì e Sabato

Servizio: Privato. Minimo: 2 Pax. Massimo: 14 Pax.