Fly & Drive 12 Giorni

1º Giorno| Aeroporto di Guatemala – Città del Guatemala 
Accoglienza all’aeroporto di Città del Guatemala, incontro con l’assistente; consegna della documentazione di viaggio, del veicolo e del telefono con linea locale per ogni evenienza. Sistemazione e pernottamento presso l’Hotel Barceló.

2º Giorno| Città del Guatemala – Lago Atitlán 
Prima colazione. Partenza per gli altopiani guatemaltechi, verso il lago Atitlán che Huxley sosteneva essere il più bello del mondo. Arrivo a Santa Catarina Palopó, una delle città sul lago più visitate, molto famosa per il colorato costume tipico usato dalle donne e per i bellissimi tessuti che qui vengono realizzati. Sistemazione e pernottamento presso l’Hotel Villa Santa Catarina.

3º Giorno| Lago Atitlán  
Prima colazione. Avremo a disposizione questi giorni per conoscere le cittadine e i villaggi che circondano il lago; tra questi consigliamo San Juan, Santiago, San Pedro e San Marcos, tutti centri indigeni con un proprio fascino, storia e cultura. Possibilità di passeggiate lungo la famosa Calle Santander o per avventurarsi sui sentieri e sui ponti sospesi della Riserva Atitlán. Sistemazione e pernottamento presso l’Hotel Villa Santa Catarina.

4º Giorno| Lago Atitlan – La Antigua
Prima colazione. Proseguimento del viaggio verso La Antigua, città coloniale che conserva tutto il fascino del 17° secolo, con le sue strade acciottolate, balconi in ferro battuto, tetti in tegole e numerosi edifici in stile barocco, dichiarati dall’UNESCO “Patrimonio dell’umanità”. Sistemazione e pernottamento presso l’Hotel Villa Colonial.

5º Giorno| La Antigua   
Prima colazione. Giornate a disposizione per goderci La Antigua, per passeggiare lungo le vie acciottolate apprezzando gli stili architettonici delle diverse epoche, per ammirare i suoi principali monumenti, per visitare le pittoresche cittadine limitrofe o per esplorare il vulcano Pacaya. Sistemazione e pernottamento presso l’Hotel Villa Colonial.

6º Giorno| La Antigua – Reserva Quetzal 
Prima colazione. Proseguiremo verso le lussureggianti e antiche foreste dei “verapaces”, zona dell’emblematico Quetzal. Si consiglia la visita di una delle riserve dedicate alla cura, alla ricerca e alla conservazione dell’habitat di questo bellissimo uccello, oltre alle altre specie. Sistemazione e pernottamento in Posada Ram Tzul.

7º Giorno| Reserva Quetzal – Candelaria 
Prima colazione. Partenza per le Grotte della Candelaria, una rete sotterranea tra le più spettacolari al mondo e di grande importanza per il mondo della speleologia. Questa rete sotterranea è stata inoltre utilizzata come luogo di pellegrinaggio Maya e considerata un’icona per questa civiltà. Sistemazione e pernottamento in Candelaria Lodge.

8º Giorno| Candelaria – Petén 
Prima colazione. Partenza per la giungla di Peten che ospita varie specie di flora e fauna facenti parte della Riserva della biosfera Maya. Sistemazione e pernottamento presso l’Hotel Villa Maya.

9º Giorno| Petén 
Prima colazione. Giornata alla scoperta di alcuni dei siti archeologici della zona, tra questi si consiglia il Parco Nazionale Tikal, la più grande delle città Maya conosciute. Sistemazione e pernottamento presso l’Hotel Villa Maya.

10º Giorno| Peten – Rio Dulce 
Prima colazione. Proseguimento verso Rio Dulce, un luogo di incredibile bellezza naturale nel mezzo di una delle poche riserve naturali della foresta pluviale tropicale con una grande varietà di fauna. Si suggerisce un giro in barca attraverso Rio Dulce, area di eccezionale ricchezza ecologica. Sistemazione presso Nana Juana.

11º Giorno| Rio Dulce – Città del Guatemala 
Prima colazione. Mattinata a disposizione per il relax e per godere dell’ambiente naturale dell’hotel. Rientro a Città del Guatemala. Lungo il percorso consigliamo di visitare il sito archeologico di Quirigua, che conserva alcune delle migliori stele realizzate dai Maya. Sistemazione e pernottamento presso l’Hotel Barceló.

12º Giorno| Città del Guatemala – Aeroporto di Guatemala  
Prima colazione. Presso l’aeroporto di Città del Guatemala restituzione del veicolo e del telefono locale all’assistente. Fine dei nostri servizi.

Fly & Drive

Guatemala al ritmo che desideri. I nostri Fly & Drive sono volti all’indipendenza; disporre di tempi propri è uno dei valori sempre più apprezzati durante il viaggio. Le aree selezionate da visitare sono le principali regioni del Guatemala: la città coloniale di La Antigua, il lago Atitlan, il centro della cultura Maya vivente, la regione caraibica di Izabal, i Verapaces come area di maggiore biodiversità e terra del quetzal, e il giungla e regione archeologica del Petén.

Partenza: Giornaliere.

Servizio: Privato. Minimo: 2 Pax.