Guatemala Classico – 8 Giorni 

 

1º Giorno| SABATO – Aeroporto di Guatemala – Città del Guatemala
Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel nella capitale guatemalteca. Sistemazione e pernottamento.

2º Giorno| DOMENICA – Città del Guatemala – Chichicastenango – Lago Atitlán 
Prima colazione. Partenza per l’altipiano guatemalteco verso la caratteristica cittadina di Chichicastenango dove conosceremo uno dei mercati indigeni più famosi dell’America Latina. In questa giornata realizzeremo una visita esperienziale durante cui, con le donne locali, parteciperemo ad un laboratorio sul mais, alimento base del Guatemala. Al termine della visita proseguiremo verso il lago Atitlan che Huxley definì il più bello mondo. Sistemazione e pernottamento.

3º Giorno| LUNEDÌ – Lago Atitlán – San Juan La Laguna – Santiago Atitlán – Lago Atitlán  
Prima colazione. Giornata dedicata all’escursione in barca per la visita di due villaggi che circondano questo il bellissimo lago di Atitlan. Conosceremo la città Tzutuhil di San Juan La Laguna, caratterizzata dall’armonia con cui i suoi abitanti convivono con la natura e con la cultura. Proseguimento per Santiago Atitlán, cittadina abitata dagli indigeni Tzutuhiles, che vivono di pesca e artigianato, e meglio conosciuti come adoratori di una divinità Maya-cattolica chiamata Maximón. Sistemazione e pernottamento.

4º Giorno| MARTEDÌ – Lago Atitlán – Iximché – La Antigua   
Prima colazione. Partenza per la città di La Antigua Guatemala. Sulla strada visiteremo il sito archeologico di Iximché, l’antica capitale Maya del regno di Cakchiquel. Al nostro arrivo a La Antigua, visita della città coloniale dichiarata Patrimonio dell’Umanità; si visiteranno la Cattedrale, la Chiesa de La Merced, la Central Plaza e le sue principali strade e monumenti. Sistemazione e pernottamento.

5º Giorno| MERCOLEDÌ – La Antigua 
Prima colazione. Giornata a disposizione per godere di Antigua, passeggiando per le vie acciottolate e apprezzando gli antichi stili architettonici oppure usufruendo dei servizi alberghieri per il relax. Come attività facoltativa, durante la mattinata, si consiglia una visita Vulcano di Pacaya. Sistemazione e pernottamento.

6º Giorno| GIOVEDÌ – La Antigua – Petén  
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Guatemala Città per il volo diretto a Petén. Arrivo e trasferimento in hotel. Serata libera per relax o per usufruire dei servizi alberghieri, fare una paseggiata alla Isla de Flores o fare un´attivitá facoltativa a Yahá. Sistemazione e pernottamento

7º Giorno| VENERDÌ – Petén – Tikal – Città del Guatemala 
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città di Tikal, il gioiello del Mondo Maya classico. Pranzo al sacco all’interno del sito archeologico. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo diretto alla cittá del Guatemala. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.

8º Giorno. (MARTEDÌ)  Guatemala – Aeroporto di Guatemala 
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Guatemala City per il volo di rientro in Italia. Termine dei nostri servizi.

Hoteles:

Luogo Opzione A  Opzione B 
Città del Guatemala Hyatt Centric Barceló
Lago Atitlán Porta Del Lago Villa Santa Catarina
 La Antigua Casa Santo Domingo Villa Colonial
Petén Villa Maya Villa Maya

Validità della quota:  Anno 2024. ** Non si applica per la Settimana di Pasqua Santa (23–31 Marzo) e nel periodo di Natale-Capodanno (20 Dic, 2024 al 2 Gennaio, 2025).

Guatemala Classico

Viaggio che comprende 3 giorni per l´altipiano dove possiamo godere senza fretta le principali attrazioni di Guatemala.

Partenza: Domenica, Lunedí e Martedì.

Servizio: Regolare. Minimo: 2 Passeggeri.

Idiomas: Spagnolo – Inglese – Italiano