IL Mirador – 5 giorni

Giorno 1º. Aeroporto di Petén – Comunità Carmelita – El Tintal 
Accoglienza all’Aeroporto Mundo Maya di Peten e trasferimento alla comunità di Carmelita. Una volta raggiunta la Comunità, incontreremo i rappresentanti della Commissione per il turismo comunitario che ci accompagneranno per tutta la spedizione. Durante il tour sosta tecnica nel campo di El Guacute. Pranzo e successivamente partenza per il sito archeologico di El Tintal attraverso il sentiero Maya o Zacbé che collega il Mirador per 28 Km. Nel pomeriggio arrivo a El Tintal e visita del sito. Cena. Sistemazione in tenda e pernottamento.

Giorno 2º. El Tintal – El Mirador 
Prima colazione. Partenza di primo mattino dal sito archeologico di El Tintal per la lunga camminata della giornata. Il percorso a piedi avrà una durata di circa 7 ore e una buona parte di esso sarà realizzata sulla strada Maya che in origine collegava le città di El Tintal con El Mirador. Arrivo nell’area di sosta “El Zompopero”. Pranzo e visita al sito archeologico “La Muerta”. Di seguito, proseguimento della camminata e arrivo al maestoso sito archeologico El Mirador e sistemazione nel campeggio. Nel tardo pomeriggio, se le condizioni metereologiche lo permettono, possibilità di ammirare il tramonto dal complesso El Tigre da El Mirador. Cena. Sistemazione in tenda e pernottamento.

Giorno 3º. El Mirador 
Possibilità di osservare il sorgere del sole. Prima colazione nel campeggio. Visita guidata al sito archeologico El Mirador. Al termine rientro al campo per il pranzo. Proseguimento del tour per visitare il fregio dei due eroi gemelli e altre impressionanti aree del sito. Tramonto dal complesso La Danta. A conclusione, rientro al campo per la cena e tempo per socializzare con il resto del gruppo. Sistemazione in tenda e pernottamento.

Giorno 4º. El Mirador – El Tintal 
Prima colazione. Rientro al Sito Archeologico El Tintal e spettacolo del tramonto dal Complesso Henequen. Sistemazione in tenda e pernottamento.

Giorno 5º. El Tintal – Comunità Carmelita – Aeroporto di Petén 
Prima colazione. In mattinata, partenza per la camminata di ritorno verso la Comunità di Carmelita. Arrivo e trasferimento all’Aeroporto Mondo Maya di Peten. Fine dei nostri servizi.

IL Mirador

Alla ricerca della più grande piramide del mondo antico. Avventura esotica alla ricerca di una delle città perdute e più antiche del Mondo Maya. L’itinerario si sviluppa lungo sentieri e passeggiate straordinarie a stretto contatto con la giungla, con il sottofondo delle scimmie urlatrici e di altri animali della foresta. Notti di storia e misticismo, albe fantastiche con il canto degli uccelli e buon cibo durante tutto il tour. I viaggi sono condotti con il calore e la professionalità delle nostre guide delle comunità.

Partenza: Su Richiesta

Servizio: Privato. Minimo: 2 Pax.

Idiomas: Spagnolo – Inglese – Italiano