Vulcani Maestosi 9 giorni

Giorno 1º. (SAB) Aeroporto di Guatemala – Antigua 
Accoglienza in aeoporto, assistenza e trasferimento ad Antigua. Sistemazione presso l’Hotel Villa Colonial e pernottamento.

Giorno 2º. (DOM) Antigua – Vulcano di Pacaya 
Prima colazione. Partenza per San Vicente Pacaya da cui inizia il sentiero di ascesa al Vulcano di Pacaya, tra le più facili del Paese, fino ad avvicinarci al suo cratere ad una distanza di circa 100 metri. Il Vulcano di Pacaya ha un’attività costante durante quasi tutto l’anno ed è uno dei tre vulcani attivi del Guatemala. Ritorno ad Antigua. Sistemazione presso l’Hotel Villa Colonial e pernottamento.

Giorno 3º. (LUN)  Antigua – Vulcano Acatenango
Prima colazione. Di primo mattino, partenza verso la Comunità di Soledad, dove inizia la nostra ascesa al vulcano Acatenango, il terzo vulcano più alto del Guatemala, con 3.8755 mt. slm. Avremo l’opportunità di incontrare piantagioni di mais e pinete tipiche della regione lungo il cammino che ci porta nelle vicinanze del nostro campeggio. Dalla sommità godremo di panorami mozzafiato di fronte ai vulcani degli altopiani del Guatemala e, qualora il Vulcan de Fuego sia attivo, potremo ammirare lo spettacolo di eruzione. Pranzo e cena inclusi. Sistemazione presso il Camping nel cono vulcanico e pernottamento.

Giorno 4º. (MAR) Vulcano Acatenango – Quetzaltenango 
Prima colazione presso il camping. Possibilità di salire fino alla vetta del vulcano per poter apprezzare il panorama a 360°. Discesa di circa 3 ore e mezza fino ad Antigua per una doccia. Nel pomeriggio, trasferimento a Quetzaltenango, secondo dipartimento per importanza del Guatemala, situato nella parte Occidentale del Paese. Sistemazione presso l’Hotel Pension Bonifaz e pernottamento.

Giorno 5º. (MER) Quetzaltenango – Vulcano Santa Maria 
Trasferimento ai piedi del vulcano Santa Maria, il quarto vulcano più alto del Guatemala e la cui eruzione nel 1922 fu considerata una delle più violente del XX secolo. Situato nella zona montuosa dell’ovest, nel dipartimento di Quetzaltenango, raggiunge un’altezza di 3.775 mt. slm. La salita dura circa 4 ore. Dalla sommità di questo vulcano si potranno scorgere ed apprezzare una dozzina di vulcani.  Sistemazione nel Camping e pernottamento.

Giorno 6º. (GIO) Vulcano Santa Maria – Atitlan 
Prima colazione nel camping e discesa verso Quetzaltenango. Tempo per la doccia. Proseguimento per il Lago Atitlan che Huxley definì “il più bello del mondo”. Sistemazione presso l’Hotel Regis e pernottamento.

Giorno 7º. (VEN)  Atitlan – Vulcano San Pedro – Atitlan 
Prima colazione e ascesa del Vulcano San Pedro, uno dei tre imponenti vulcani che, con un’altezza di 3.020 metri, circondano e dominano l’incantevole Lago di Atitlan. Salita e discesa avranno una durata complessiva di 4 ore e mezza. Una volta raggiunta la sommità, tempo per godere del meraviglioso paesaggio sul bellissimo lago e del resto dei vulcani della regione. Discesa e trasferimento in hotel. Sistemazione presso l’Hotel Regis e pernottamento.

Giorno 8º. (SAB) Atitlan – Guatemala
Prima colazione. In mattinata, tempo libero per godere di un bagno maya di vapore o escursione facoltativa in lancia per visitare i villaggi dislocati sulle rive del Lago di Atitlan. Rientro a Città del Guatemala. Sistemazione presso l’hotel Barcelò e pernottamento.

Giorno 9º. (DOM) Guatemala – Aeroporto di Guatemala  
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto Internazionale di Città del Guatemala. Termine dei nostri servizi.

Vulcani Maestosi  

Il Guatemala è un Paese di differenti tipi di natura tra cui risalta in modo particolare quello creato dall’impressionante numero di vulcani e di montagne. Il Guatemala, con i suoi 37 vulcani, alcuni dei quali attivi, lo rendono una destinazione privilegiata per l’alpinismo. Questo viaggio è stato concepito grazie alla partecipazione di Luisa Zea, esperta guida turistica di alpinismo internazionale e premiata con la “Local Travel Guide and Service International Competition Winner 2011”.

Partenza: Sabato

Servizio: Privato. Minimo: 6 Pax.

Idiomas: Spagnolo – Inglese – Italiano