MICE
In Guatemala si tengono 400 congressi e convegni all’anno. Negli ultimi anni ha ospitato alcuni importantissimi eventi, tra cui il Vertice Iberoamericano dei Capi di Stato e di Governo, l’Assemblea dei Governi dell’IDB, Sessioni del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), la Conferenza Mondiale dell’Organizzazione Internazionale del Caffè , così come convegni di compagnie assicurative, aziende farmaceutiche, banche, università, musei. Questi eventi hanno permesso al Guatemala di consolidarsi a livello mondiale grazie alla qualità del servizio richiesto.
L’impianto infrastrutturale è ampio e diversificato: abbiamo più di 200 saloni, teatri, musei e monumenti, catene alberghiere tra le più rinomate e una grande varietà di ristoranti di alta cucina che completano tutte le attività.
Il Guatemala è uno scenario perfetto per tutti i tipi di eventi aziendali e incentive, con l’offerta di una vasta gamma di attività culturali, naturali, esperienziali e sostenibili, ed essendo culla di una delle più importanti civiltà mesoamericane precolombiane della storia: la cultura Maya.
CONGRESSI E CONVEGNI
PTP Mundo Maya è un DMC che ha sviluppato un reparto dedicato all’”area aziendale” per fornire servizi per tutti i tipi di eventi, congressi e convegni. L’obiettivo principale è quello di consigliare le aziende circa l’organizzazione e la logistica delle loro attività.
PTP Mundo Maya supporta in tutto ciò che occorre per rendere gli eventi redditizi e di successo. La nostra missione è fornire servizi di qualità nel più breve tempo possibile con responsabilità, creatività, impegno e riservatezza. Fino ad oggi, abbiamo avuto il privilegio di fornire servizi di prima classe nell’organizzazione di riunioni, inaugurazioni, congressi, seminari, attività sportive, incentivi e attività sociali.
Dandoci l’opportunità di prendere in carico le vostre attività, si otterranno i migliori prezzi e sarete affidati a professionisti specializzati nella fornitura di servizi specifici, nel monitoraggio e nella logistica dell’evento, con la garanzia di cura dei dettagli rilevanti per il successo dell’evento. Grazie alla nostra esperienza possiamo assicurare il totale successo delle iniziative e proporre idee per migliorarle.
Con l’assistenza organizzativa di PTP Mundo Maya, ci si potrà dimenticare del controllo, della gestione e del coordinamento necessari per organizzare qualsiasi attività. I servizi che offriamo sono i seguenti:
- Organizzazione logistica dell’attività.
- Trasferimenti.
- Alloggio.
- Consulenza nelle aree espositive, business center e informazioni.
- Assunzione e supervisione dei fornitori.
- Supervisione e liquidazione dell’evento.
- Pacchetti turistici.
- Marketing.
- Servizi speciali.
A seconda del tipo di evento, PTP Mundo Maya presenterà soluzioni e suggerimenti sul luogo per svolgere le attività. Inoltre, coordinerà i servizi richiesti da ciascun evento:
- Sale.
- Montaggio.
- Pasti e bevande.
- Apparecchiature audiovisive.
- Allestimenti decorativi.
INCENTIVE
Il viaggio incentive richiede un lavoro specializzato che si distingue per attenzione, qualità e un’attenta selezione di servizi.Per garantire queste necessità, PTP Mundo Maya ha uno specifico reparto incentive che offre un’ampia gamma di prodotti e servizi.
Pranzi e Cene di Gala
Nel corso dei secoli, la tradizione culinaria guatemalteca ha fuso i sapori ancestrali dei Maya con la cucina importata dall’Europa ottenendo risultati straordinari. Per rendere questa qualità una realtà, gli chef hanno a disposizione carni eccellenti, pesce fresco, verdure appena raccolte dalla terra, frutta tropicale e vini importati.
La Cena di Gala è il momento in cui gli organizzatori sottolineano ai partecipanti il valore del loro lavoro all’interno dell’azienda. L’atmosfera è raffinata, il menu è accurato e accompagnato da vini eccellenti. Lo scenario deve essere in accordo con il momento. Per la Cena di Gala consigliamo scenari come il convento Las Capuchinas o il convento di San José El Viejo ad Antigua. A Città del Guatemala possiamo offrire la Casa de Cristal o il Palazzo Nazionale. La cena può essere animata da un’orchestra di musica tropicali, oppure da un pianista o da un quartetto di violini.
Feste a Tema e Attività
Ogni momento dell’incentive può essere supportato da un’attività speciale che lo migliora e lo rafforza. Proponiamo conferenze motivazionali basate su argomenti di attualità. Gestione e identificazione del marchio su autobus, aerei, guide, coordinatori, ristoranti, alberghi, magliette, cappelli, tappeti artigianali. Possono essere organizzate: feste a tema, cerimonie maya, giochi sportivi e programmi di intrattenimento per soddisfare il cliente, sfilate di moda con costumi tradizionali, danze rituali indigene, accompagnamento di gruppi musicali, fuochi d’artificio, open bar, lezioni di cucina guatemalteca, concorsi fotografici. Abbiamo anche una gran varietà di prodotti artigianali da omaggiare ai partecipanti: figure Maya in argilla, oggetti artigianali in legno o in pelle, dipinti indigeni, gioielli di giada, tessuti indigeni. È inoltre possibile raccogliere ed elaborare i vari momenti dell’incentive su video o album fotografico da regalare ai partecipanti.
INCENTIVE TUTTO GUATEMALA 8 GIORNI
Giorno 1º. Aeroporto – Guatemala
Arrivo del volo. Assistenza in Aeroporto e trasferimento in hotel. Registrazione e cocktail di benvenuto. Cena e sistemazione presso l’Hotel Westin Camino Real. Pernottamento.
Giorno 2º. Guatemala – Chichicastenango – Atitlan
Prima colazione. Partenza verso l’altopiano del Guatemala fino al villaggio di Chichicastenango. All’arrivo, visita di uno dei mercati indigeni più famosi di tutta l’America Latina. Pranzo all’Hotel Santo Tomás. Nel pomeriggio proseguimento per il lago Atitlan, circondato da vulcani e sulle cui rive abitano dodici gruppi indigeni. Registrazione e cocktail di benvenuto. Cena e pernottamento all’Hotel Atitlan.
Giorno 3º. Atitlan – Santiago – Atitlan
Prima colazione. In mattinata, trasferimento in lancia per visitare il villaggio di Santiago Atitlan, con le sue vie principali e la sua chiesa. Ritorno alla barca per uno spuntino: tagliere di salumi e formaggi con bevande. Rientro all’hotel Atitlan e pranzo in giardino accompagnati da una rilassante vista sul lago. Cena in un ristorante locale. Sistemazione presso l’Hotel Atitlan e pernottamento.
Giorno 4º. Atitlan – Iximché – Petén
Prima colazione. In mattinata rientro a Città del Guatemala. Lungo il percorso visita del sito archeologico di Iximché, antica capitale maya del regno di Cakchiquel. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento all’Aeroporto Internazionale per il volo diretto a Flores. Arrivo, accoglienza e t trasferimento in hotel. Registrazione e cocktail di benvenuto. Cena e pernottamento all’Hotel Camino Real Tikal.
Giorno 5º. Petén – Tikal – Antigua
Prima colazione. Trasferimento al sito archeologico per la visita di Tikal, gioiello della cultura maya classica. Snack, vassoio di frutta e bevande. Dopo la visita, trasferimento e pranzo presso l’Hotel Camino Real Tikal. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno a Città del Guatemala. Arrivo, accoglienza e trasferimento ad Antigua. Registrazione e cocktail di benvenuto. Cena e pernottamento presso l’Hotel Casa Santo Domingo.
Giorno 6º. Antigua
Prima colazione. In mattinata visita di Antigua, città coloniale dichiarata “Patrimonio Culturale dell’Umanità”. Si apprezzeranno i suoi punti migliori tra cui: la piazza, la chiesa de La Merced, la Compañía de Jesús, San Francisco el Grande. Pranzo nel ristorante La Fonda Calle Real. Pomeriggio libero. Cena a San José El Viejo, un’antica chiesa di epoca coloniale, relativamente piccola, luogo ideale per la celebrazione di cene eleganti a lume di candela con l’accompagnamento dalla delizia di una quartetto di violini. Sistemazione presso l’Hotel Casa Santo Domingo e pernottamento.
Giorno 7º. Antigua – Etapa 4 x 4 – Antigua
Prima colazione e incontro informativo per l’excursione in 4x4. Trasferimento al luogo di ritiro dei veicoli 4x4. Si procede fino a raggiungere un palcoscenico da cui ammirare lo scenario spettacolare di montagne, vulcani e città nei dintorni di Antigua Guatemala. Pranzo servito al ristorante locale. Resto del pomeriggio libero. In serata Cena di Arrivederci al Centro Congressi dell’Hotel Casa Santo Domingo.
Giorno 8º. Antigua – Aeroporto Guatemala
Prima colazione. A metà mattinata partenza per Città del Guatemala per un tour panoramico. Il viaggio si conclude con un pranzo al Kacao Restaurant, un ristorante che negli ultimi 10 anni ha dato al mondo l’opportunità di gustare autentici e originali piatti gourmet che occupano un posto unico. All’ora prestabilita, trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro al luogo di origine. Fine dei nostri servizi.
INCENTIVE GUATEMALA-CARIBE (Cancún/Roatán/Belize) 8 GIORNI
Giorno 1°. Aeroporto di Guatemala – Antigua
Arrivo del volo. Assistenza in Aeroporto e trasferimento in hotel ad Antigua. Registrazione e cocktail di benvenuto. Cena e sistemazione presso l’Hotel Casa Santo Domingo. Pernottamento.
Giorno 2°. Antigua
Prima colazione. In mattinata visita di Antigua, città coloniale dichiarata “Patrimonio Culturale dell’Umanità”. Si apprezzeranno i suoi punti di maggiore interesse tra cui: la piazza, la chiesa de La Merced, la Compañía de Jesús, San Francisco el Grande. Pranzo nel ristorante La Fonda Calle Real. Pomeriggio libero. Cena a San José El Viejo, un’antica chiesa di epoca coloniale, relativamente piccola, luogo ideale per la celebrazione di cene eleganti a lume di candela con l’accompagnamento dalla delizia di una quartetto di violini. Sistemazione presso l’Hotel Casa Santo Domingo e pernottamento.
Giorno 3°. Antigua – Chichicastenango – Atitlan
Prima colazione. Partenza verso l’altopiano guatemalteco fino al villaggio di Chichicastenango. All’arrivo, visita di uno dei mercati indigeni più famosi di tutta l’America Latina. Pranzo all’Hotel Santo Tomás. Nel pomeriggio proseguimento per il lago Atitlan, circondato da vulcani e sulle cui rive abitano dodici gruppi indigeni. Registrazione e cocktail di benvenuto. Cena e pernottamento all’Hotel Atitlan.
Giorno 4°. Atitlan – Santiago – Atitlan
Prima colazione. In mattinata, trasferimento in barca per visitare il villaggio Tzutuhil di Santiago Atitlan, con le sue vie principali e la sua chiesa. Ritorno alla barca per uno spuntino: tagliere di salumi e formaggi con bevande. Rientro all’hotel Atitlan e pranzo in giardino accompagnati da una rilassante vista sul lago. Cena in un ristorante locale. Sistemazione presso l’Hotel Atitlan e pernottamento.
Giorno 5°. Atitlan – Iximché – Petén
Prima colazione. In mattinata, rientro a Città del Guatemala. Lungo il percorso, sosta e visita del sito archeologico di Iximché, antica capitale maya del Regno Cakchiquel. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, proseguimento per l’Aeroporto internazionale per il volo diretto a Flores. Accoglienza e trasferimento in hotel. Registrazione e cocktail di benvenuto. Cena e sistemazione presso l’Hotel Camino Real Tikal.
Giorno 6°. Petén – Tikal – Caribe
Prima colazione. Trasferimento al sito archeologico per la visita della città di Tikal, gioiello della cultura maya classico. Vassoio di frutta e bevande. Al termine della visita, pranzo all’Hotel Camino Real Tikal. Nel pomeriggio, volo con destinazione Cancun o Belize o Roatan. Accoglienza e trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.
Giorno 7°. Caribe
Prima colazione. Giornata libera per godere del mare caraibico o effettuare escursioni facoltative e snorkeling tra la barriera corallina più grande del mondo o per immersioni o per un bagno in compagnia con gli squali gatto, le razze, i pesci tropicali e le tartarughe. Pranzo e cena presso l’hotel. Pernottamento.
Giorno 8°. Caribe – Aeroporto
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo di rientro al luogo di origine. Fine dei nostri servizi.