Mondo Maya Archeologico Express – 8 Giorni

1º Giorno| VENERDÌ – Aeroporto di Guatemala – La Antigua
Accoglienza in aeroporto e trasferimento ad Antigua. Sistemazione e pernottamento.

2º Giorno| SABATO – La Antigua
Prima colazione. Giornata a disposizione per godere di Antigua, passeggiando per le vie acciottolate e apprezzando gli antichi stili architettonici oppure usufruendo dei servizi alberghieri per il relax. Come attività facoltativa, durante la mattinata, si consiglia una visita culturale della città coloniale dichiarata “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO.  Sistemazione e pernottamento.

3º Giorno| DOMENICA – La Antigua – Chichicastenango – Lago Atitlán – Città del Guatemala 
Prima colazione. Partenza per gli altopiani guatemaltechi verso la città di Chichicastenango, dove si visiterà uno dei mercati indigeni più famosi dell’America Latina. Al termine visita al lago Atitlán per godere della vista panoramica di uno dei laghi più belli del mondo, con i suoi tre vulcani e i suoi dodici villaggi indigene. Nel pomeriggio rientro a Città del Guatemala. Sistemazione e pernottamento.

4º Giorno| LUNEDÌ – Città del Guatemala – Tikal – Petén 
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto da Guatemala per l’imbarco sul volo con  destinazione Flores. Arrivo e trasferimento al Parco Nazionale di Tikal, il gioiello del Mondo Maya classico. Pranzo nell’area riservata all’interno del sito di Tikal. Resto del pomeriggio a disposizione per una passeggiata nell’isola di Flores, godendo di una splendida e rilassante vista sul lago Peten Itzá. Sistemazione e pernottamento.

5º Giorno| MARTEDÌ – Petén – Yaxchilán – Palenque 
Prima colazione. Di primo mattino partenza in direzione del fiume Usumacinta per attraversare in barca il confine messicano. Formalità doganali per l’ingresso in Messico. Trasferimento al sito archeologico di Yaxchilán che sorge sulle rive del fiume Usumancita, nello stato del Chiapas, e tempo per la visita. Pranzo e proseguimento per Palenque. Sistemazione e pernottamento.

6º Giorno| MERCOLEDÌ – Palenque – Campeche 
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita del sito archeologico di Palenque, forse il più suggestivo dei siti archeologici Maya. Al termine della visita pranzo e poseguimento per Campeche. All’arrivo, breve tour panoramico della città. Sistemazione e pernottamento.

7º Giorno| GIOVEDÌ – Campeche – Uxmal – Mérida 
Prima colazione. Partenza da Campeche per visitare Uxmal, importante sito archeologico Maya del periodo classico. A metà pomeriggio arrivo nella città coloniale di Merida e breve tour panoramico. Sistemazione e pernottamento.

8º Giorno| VENERDÌ – Mérida – Chichén Itzá – Cancún o Riviera Maya 
Prima colazione. In mattinata visita dell’importante città di Chichen Itza e del Cenote di Ik Kil. Pranzo di arrivederci e al termine proseguimento per Cancun o per la Riviera Maya. Sistemazione non inclusa. Fine dei nostri servizi.

Hotels:

Option “A” Option “B”
La Antigua Camino Real Antigua Villa Colonial
Città del Guatemala Westin Camino Real Barceló
Petén Camino Real Tikal Villa Maya
Palenque Ciudad Real Palenque Ciudad Real Palenque
Campeche Gamma Campeche Malecón Gamma Campeche Malecón
Mérida Holiday Inn Holiday Inn

Validità della quota: Anno 2021. **Non si applica per la Settimana di Pasqua (28 marzo – 4 Aprile) e nel periodo di Natale-Capodanno (20 Dicembre al 2 Gennaio, 2022).

Mondo Maya Archeologico Express

Eccellente tour combinato che offre la possibilità di visitare le principali attrazioni del paese con i più importanti siti archeologici del mondo Maya e di godere dei vari ecosistemi che la regione offre, per poi concludere l’itinerario sulle spiagge dei Caraibi messicani

Partenza: Venerdì.

Servizio: Regolare. Minimo: 2 Pax.

Idiomas: Spagnolo