Seleziona una pagina

San Ignacio & Placencia 8 Giorni 

1º Giorno. (MARTEDÌ) Aeroporto di Guatemala – Guatemala
Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel nella capitale guatemalteca. Sistemazione e pernottamento.

2º Giorno. (MERCOLEDÌ) Guatemala – Iximché – Atitlan 
Prima colazione. Partenza per l’altipiano guatemalteco. Durante il tragitto visiteremo il sito archeologico di Iximché, antica capitale maya del Regno Cakchiquel. Al termine proseguimento verso il lago di Atitlan che Aldous Huxley definì come “il piú bello del mondo”. Sistemazione in hotel e pernottamento.

3º Giorno. (GIOVEDÌ) Atitlan – Chichicastenango – Atitlan 
Prima colazione. Partenza per la caratteristica cittadina di Chichicastenango dove conosceremo uno dei mercati indigeni più famosi dell’America Latina. In questa giornata realizzeremo una visita esperienziale durante cui, con le donne locali, parteciperemo ad un laboratorio sul mais, alimento base del Guatemala. Rientro ad Atitlan. Sistemazione in hotel e pernottamento.

4º Giorno. (VENERDÌ) Atitlan – Santiago – San Andrés Xecul – Quetzaltenango 
Prima colazione. In mattinata escursione in barca attraverso il Lago di Atitlan per visitare il paesino di Tzutuhil di Santiago.  Durante l’escursione si procede verso Quetzaltenango; visita della città coloniale che conserva le antiche tradizioni della  discendenza maya-quiché unite al passato coloniale e  alla dinamicità della vita moderna. Durante il percorso, visita a San Andrés Xecul dove si trova la coloratissima Chiesa dalla facciata spettacolare. Sistemazione in hotel a Quetzaltenango e pernottamento.

5º Giorno. (SABATO) Quetzaltenango – Almolonga – Zunil – Salcajá – Guatemala 
Prima colazione. Visita del mercato di Almolonga, noto per le sue generose colture. Si prosegue verso Zunil, paese abitato da una popolazione precolombiana, riconosciuta per i tipici costumi regionali. Visitaremo Salcaja, primo produttore di tessuti marmorizzati, usati dalle donne per i loro vestiti. Visita della Chiesa dell’Ermita la Conquistadora, la prima chiesa cattolica costruita in Guatemala.  Al termine, ritorno a Città del Guatemala. Sistemazione in hotel e pernottamento.

6º Giorno. (DOMENICA) Guatemala – Peten 
Prima colazione. Giornata a disposizione per relax o per la visita in libertà della capitale guatemalteca: passeggiata nelle vie della città per conoscere la Piazza Centrale, la Cattedrale e la Avenida Reforma. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto a Flores. Arrivo e incontro con il personale addetto. Trasferimento in hotel e pernottamento.

7º Giorno. (LUNEDÌ) Peten – Tikal – Peten 
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città maya di Tikal, gioiello del mondo maya classico. Pranzo nell’area riservata all’interno del sito di Tikal. Resto del pomeriggio a disposizione per una passeggiata nell’isola di Flores, godendo di una splendida e rilassante vista sul lago Peten Itzá. Pernottamento in hotel.

8º Giorno. (MARTEDÌ) Peten – Guatemala – Antigua
Prima colazione. In mattinatata trasferimento in aeroporto a Flores per l’imbarco sul volo diretto a Città del Guatemala. Arrivo e incontro con personale addetto per il trasferimento ad Antigua Visita orientativa della città coloniale dichiarata dall’UNESCO “Patrimonio dell’umanità” con la Cattedrale, la Piazza Centrale, e dei principali monumenti. Sistemazione in hotel e pernottamento.

9º Giorno. (MERCOLEDÌ) Antigua – Aeroporto di Guatemala
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto internazionale di Città del Guatemala. Termine dei nostri servizi.

Hotel:

Luogo Opzione “A” Opzione “B” Opzione “C”
Guatemala Ciudad Westin Camino Real Barceló Radisson
Lago Atitlán Atitlán Porta Del Lago Villa Santa Catarina
Quetzaltenango Pensión Bonifaz Pensión Bonifaz Pensión Bonifaz
Petén Camino Real Tikal Villa Maya Villa Maya
La Antigua Casa Santo Domingo Camino Real Antigua Villa Colonial

Validità della quota: anno 2020. ** La presente quotazione non si applica per la  Settimana di Pasqua (04 Aprile – 12  Aprile) e nel periodo di Natale-Capodanno (dal 20 Dicembre  al 2 Gennaio 2021).

San Ignacio & Placencia

Viaggio di 8 giorni che permette di godere dei principali attrattivi del Belize, un paese di clima sub-tropicale, ricco di archeologia, selva vergine popolata con più di 500 specie di uccelli, fiori, fauna esotica e spiagge di sabbia bianca

Partenza: Giornaliere.

Servizio: Privato. Minimo: 2 Passeggeri.

Idiomas: Spagnolo – Inglese – Italiano